mercoledì 27 luglio 2011

Week End a Sedona, Grand Canyon e Las Vegas


GIOVEDI 21 LUGLIO


Successivamente alla lezione, ci siamo diretti alla volta di Sedona, cittadina situata nel deserto ai confini del Grand Canyon. La zona in cui è situata questa città è denominata Oak Creek Canyon, ed è caratterizzata da massicce formazioni di roccia rossa, l'area che circonda questa comunità è considerata per la sua bellezza al pari di altri parchi nazionali riconosciuti nel mondo.


Dopo aver assaporato un tipico hamburger con vista 'red rocks', siamo ripartiti passando per suggestive stradine, completamente immerse nella natura.

Questa giornata è terminata a Williams, tipica cittadina centro americana, attraversata dalla famosa Route 66 ed è un importantissimo scalo merci ferroviario.


VENERDI' 22 LUGLIO

Dopo aver passato la notte a Williams, sveglia presto, colazione con waffles e di nuovo in strada con destinazione Grand Canyon.

All'arrivo la nostra attenzione e i nostri occhi sono tutti puntati sulla maestosità dell'erosione naturale del ”Colorado River” che ha scavato il canyon sul quale siamo affacciati. Tour guidati hanno accompagnato vari gruppi che si sono divisi per osservare al meglio tutti i migliori punti di vista del Canyon. Tra i più belli ricordiamo: Desert View, Grand View Point, Moran Point, Lipan Point, Navajon Point.

Finita la visita al Grand Canyon, di nuovo “on the road”, destinazione....LAS VEGAS, la città del peccato!

LAS VEGAS capitale del Nevada, famosa per i suoi casinò e hotel a tema che rappresentano fedeli ricostruzioni di alcuni dei luoghi e monumenti più belli del mondo.

Arrivati in hotel, dopo un lungo viaggio ci siamo concessi una pausa relax presso la piscina dell' Hilton dove tra un ballo di gruppo e un altro finalmente si è fatta l'ora di cena.

Cena tutti insieme in un ristorante caratteristico di Las Vegas, il “Peppermill” sulla Las Vegas Boulevard. A pancia piena ci dirigiamo a piedi sulla via principale, La Strip dove ha inizio il nostro tour degli hotel e casinò.

La serata prosegue velocemente, in modo piacevole e tra una giocata alle slot machines e due salti in discoteca, mentre rincasiamo ci godiamo il sole che sorge su Las Vegas e se prima tutti gli hotel che di notte ci deliziavano con i loro giochi di luce ora ci abbagliano con i riflessi di un nuovo giorno.

Dopo un lungo riposo, nel pomeriggio abbiamo ripreso la visita della città presso i maggiori punti d'interesse, come: le boutique dell'hotel Bellagio o il canale artificiale all'interno dell'hotel Venezia.

La sera cena-show in un ristorante giapponese dove il nostro cuoco personale ci entusiasmava con la sua cucina acrobatica.

Uscendo dall' Hilton, Edd il nostro autista personale, è orgoglioso di averci come passeggeri sulla sua Limousine, così ci troviamo di nuovo su La Strip e come dei divi del cinema siamo al centro dell'attenzione.



Nessun commento:

Posta un commento